bandiera

bandiera

domenica 16 ottobre 2016

329) L'INCURIA PROVOCA GUAI



Tragedia sfiorata a Cori: scuolabus bloccato tra alberi e pali di cemento
caduti a causa del forte vento


CORI - Panico oggi a Cori per i bambini delle elementari a bordo dello scuolabus che li riportava a casa. A causa del maltempo un albero era caduto in via dei Lavoratori, quando, intorno alle 16,20, il pulmino si è ritrovato davanti il grosso tronco che gli sbarrava la strada. Mentre le raffiche di vento continuavano, l’autista si è reso conto che un altro albero stava per cadere e così è stato. Questo secondo albero si è tirato dietro i fili dell’energia elettrica che a loro volta hanno trascinato a terra parte di due pali di cemento dell’Enel. Così il pulmino è rimasto bloccato tra gli alberi e i pali della luce. A bordo si è diffusa agitazione tra i bimbi, alcuni dei quali hanno ovviamente cominciato a piangere mentre l’accompagnatrice che li assisteva cercava di tranquillizzarli. L’autista del mezzo è sceso e insieme ad alcuni abitanti della zona che erano accorsi si è cominciato con una motosega a tagliare i tronchi e i rami per liberare la strada. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale. Dopo circa tre quarti d’ora tutti si è riusciti a riportare nelle loro case i bambini sani e salvi. Caduti i pali, la zona è peraltro rimasta senza corrente e, in serata, al buio. 

Venerdì 14 Ottobre 2016, 20:50




A pensare che a suo tempo c’era chi lanciò l’allarme sui rami troppo grossi degli alberi posizionati lungo le strade trafficate (http://nuovoanluc.blogspot.it/2015/07/280-inchiesta-fotografica-3.html). Avrebbero dovuto provvedere (anche senza la citata segnalazione che non si sa se è stata letta dalle autorità competenti), anziché concentrarsi sul censimento degli alberi storici. Ce ne saranno molte di piante antiche sugli alti monti che circondano Cori e quelle non danno fastidio a nessuno. Fortunatamente non è successo nulla di drammatico; speriamo solo che questo episodio serva da monito per il futuro. Oltre rimuovere gli alberi e i rami di impiccio, bisognerebbe eliminare anche quei pali di cemento che ci sono ancora e far passare la corrente elettrica sotto terra.

1 commento:

  1. Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.(giuseppina.eleonora01@gmail.com)
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc... Io sono GIUSEPPINA ELEONORA disponibile a fare prestiti da 2.000 a 50.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 2%.
    E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    GIUSEPPINA ELEONORA
    offrono prestiti tra particolare
    Teléfono: +22 892 978 937 whatsApp
    Email:giuseppina.eleonora01@gmail.com

    RispondiElimina