LE COMUNITÀ DI CORI E GIULIANELLO, PROFONDAMENTE COLPITE ED ADDOLORATE, HANNO SALUTATO I LORO DUE GIOVANISSIMI FIGLI CHRISTIAN E ALICE DECEDUTI IN UN TERRIBILE SCONTRO TRA MOTOCICLETTE.
Le due comunità di Cori e Giulianello nell’ultima settimana sono state scosse dalla terribile notizia della morte dei due fidanzati Christian (17 anni, originario di Cisterna e corese d’adozione) ed Alice (14 anni di Giulianello), in seguito ad uno scontro tra motociclette, lungo la strada che collega Cori a Giulianello, già teatro in passato di numerosi incidenti mortali. La moto con a bordo i due ragazzi, per cause ancora da accertare, si è scontrata con quella guidata da Enzo Marchetti, originario di Sezze, anch’egli purtroppo deceduto.
Queste notizie le sentiamo tutti i giorni e accadono un po’ ovunque, quando però colpiscono il nostro piccolo mondo, allora siamo sconvolti in modo molto più grande e più diretto, specie se le vittime sono due giovanissimi ad inizio vita, come in questo caso, anche se lo strazio e il dolore non saranno mai pari a coloro che subiscono queste tragedie in prima persona. Tutti gli eventi estivi di questa settimana sono stati cancellati in segno di lutto e solidarietà e ci sono state due partecipate, silenziose e raccolte fiaccolate serali in memoria dei due giovanissimi. Grandissima partecipazione c’è stata anche nella cerimonia religiosa dell’ultimo saluto ai due ragazzi allo stadio in località Stozza, celebrata dai parroci delle nostre due comunità, dove sindaco di Cori, parenti e amici delle vittime hanno ricordato con discorsi, scritti ed improvvisati, i due poveri giovanissimi, tra la commozione generale e il lancio di palloncini in aria. Sarà loro compito tenere vivi quei ricordi per fare in modo che essi vivano sempre nella memoria collettiva.