bandiera

bandiera

martedì 9 novembre 2010

69) SOLO VANITA'

 VANITA' DI VANITA'




Vai cercando qua/vai cercando la'/ma quando la morte/ti cogliera'/che ti restera'/delle tue voglie/vanita' di vanita'/sei felice sei/dei piaceri tuoi/godendo solo/d'argento e d'oro/alla fine che/ti restera'/vanita' di vanita'/vai cercando qua/vai cercando la'/seguendo sempre/felicita'/sono allegro e/senza affanni/vanita' di vanita'/se ora guardi allo/specchio/il tuo volto sereno/non immagini certo/quel che un giorno/sara' della tua/vanita'/tutto vanita'/solo vanita'/vivete con gioia e/semplicita'/state buoni se potete/tutto il resto e'/vanita'/tutto vanita'/solo vanita'/lodate il signore/con umilta'/a lui date tutto/l'amore/nulla piu'/vi manchera'/se ora guardi allo/specchio/il tuo volto sereno/non immagini certo/quel che un giorno/sara' della tua/vanita'/tutto vanita'/solo vanita'/vivete con gioia e/semplicita'/state buoni se/potete tutto il/resto e' vanita'/tutto vanita'/solo vanita'/lodate il signore/con umilta'/a lui date tutto/l'amore nulla/piu' vi manchera'/


Su internet ci sono milioni e milioni di blog, sia in Splinder, sia in altre piattaforme: alcuni sono grandi, altri sono più modesti, come ad esempio il mio. Tutti quanti, nessuno escluso, possono crearseli gratuitamente e possono colorarli in base alle loro idee, alle loro esperienze di vita, personali e familiari. Le suddette persone che hanno i blog sono tutte vanitose e presuntuose? Non penso affatto che sia così! Qualcuno dei gestori dei blog più grandi, potrà sentirsi onnipotente, non tutti però. Un vanesio, che generalmente si considera superiore agli altri, non si abbasserebbe mai a scrivere in dei siti dove tutti sono sullo stesso piano e dove potrebbe essere sbugiardato, contestato, ingiuriato ed offeso, preferirebbe crearsi un blog tutto suo, chiuso ai commenti dei visitatori, e butterebbe dei bandi in giro invitando tutti a rendersi conto di quello che è capace di fare sulle reti informatiche.

Nessuno è obbligato ad entrare in questo o in altri blog e soltanto all’inizio si dà notizia della loro creazione, poi basta. Quando si conoscono o si è a contatto con delle persone nuove, nessuno si sognerebbe mai di distribuire dei bigliettini con l’indirizzo del proprio sito personale e dire “venghino siori” , anche se delle volte si è tentati per dimostrare che non si è stupidi o tonti come, a prima vista, qualcuno potrebbe credere. Quando fu creato il primo blog a Cori, http://blogdicori.splinder.com/, il creatore in fase di presentazione, sul suo esempio, auspicava la nascita di altri blog per far crescere il paese e la nostra società in generale, così facendo dimostrò che il blog non era assolutamente una prerogativa esclusiva nelle sue mani.

Ci sono delle persone che se non avessero avuto i blog sarebbero scoppiate: difatti per esse è stato uno strumento molto utile per sfogarsi e per difendersi da ingiurie varie, per poi passare al contrattacco e in quel caso il tirar fuori e mettere in evidenza le proprie qualità è stato un rimedio per non esplodere. È difficile essere superiore a tutto e a tutti e non soffrire per le dicerie degli altri, come ad esempio possono raccomandare e mettere in guardia i datori di lavoro quando si inizia una nuova esperienza lavorativa: il luogo comune delle femmine, che oramai dilagano per numero in tutti i luoghi di lavoro,  pettegole e invidiose si aggira sempre, in quel caso uno, quando sente l’aria pesante nei suoi confronti, non può far nulla per proteggersi, è inutile anche che si indigna, deve solo subire in silenzio.

Direte adesso: perche hai detto tutto questo? Semplice, perché durante una messa al cimitero, l’officiante, che peraltro ha celebrato una magnifica funzione, nella sua bella omelia ha esortato, facendo un accenno, al non dar retta ai chiacchieroni, a coloro che si vantano sui giornali; in quel caso anch’io mi son sentito coinvolto: forse perché mi sentivo di avere la coda di paglia o forse perché sono troppo maligno. Non so! Comunque le persone vanno giudicate parlandoci e conoscendole a fondo, non certo da quello che riportano sui blog, perché tutto sommato è solo un giuoco!

4 commenti:

  1. #1 18 Novembre 2010 - 07:58

    Concordo solo parzialmente.
    Gran parte degli utenti che hanno blog grandi e maestosi, hanno migliori capacità grafiche e fanno bene a sfruttarle.
    Non credo che ci sia o possa esserci differenza tra la personalità di chi ha un blog con template semplice e modesto e colui che l'ha particolarmente elaborato.
    Chi è lo si avverte e lo si conosce attraverso a ciò che scrive.
    Ci sono blogs semplicissimi e modesti dove si legge "L'immenso" e blogs spettacolari dove si leggono soltanto sciocchezze.
    Buona giornata:-)
    baronerosso1

    RispondiElimina
  2. #2 26 Novembre 2010 - 13:41

    A proposito di vanità, ti segnaliamo il nostro nuovo blog, al quale ti abbiamo linkato.

    http://www.coriintempesta.altervista.org

    Ciao!

    utente anonimo

    RispondiElimina
  3. #3 30 Novembre 2010 - 16:28

    Ho provato più volte invano ad inserire il seguente commento in http://coriintempesta.altervista.org/blog/, visto che non lo visualizza lo riporto qui da me.

    "Grazie per avermi aggiunto tra i tuoi collegamenti, anch'io ti ho aggiunto tra i miei. E naturalmente auguri per il tuo nuovo blog!!!"
    Anluc

    RispondiElimina
  4. #4 01 Dicembre 2010 - 11:02

    Ciao grazie mille per la segnalazione!!
    C'era un piccolo problema con i permessi dei commenti,ora dovrebbe funzionare correttamente!
    utente anonimo

    RispondiElimina