bandiera

bandiera

domenica 24 maggio 2015

271) I BISNONNI DELLA GRANDE GUERRA

IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELL'ENTRATA NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE DELL'ITALIA RICORDI DEI MIEI BISNONNI (E DELLE LORO CONSORTI) CHE VI PARTECIPARONO.



Un attestato di partecipazione alla Grande Guerra, con annessa medaglia, firmato dal Ministro della Guerra Mussolini (oggi si direbbe ad interim) del mio bisnonno Casiero Andrea. Dalle notizie che ho tutti i miei bisnonni di sesso maschile parteciparono alla guerra del ’15 – ’18 e riuscirono a tornare dalle loro famiglie sani e salvi; anzi addirittura trovarono anche il tempo di allargare le loro numerose prole durante quel conflitto: infatti le mie due nonne erano nate entrambe nel 1917. Seguono le immagini dei miei bisnonni: dal ramo paterno tutto di Rocca Massima, al ramo materno non omogeneo (Cori, Albano, Puglie). Solo di una mia bisnonna pugliese non ho immagini perché morì giovane.


  • RAMO PATERNO


FILOMENA DEL FERRARO, ELEUTERIO CIARDI


  • RAMO MATERNO
ANDREA CASIERO (1877 - 1957), IDA QUADRELLI (1880 - 1940)

GIUSEPPE PERRUCCI

Nessun commento:

Posta un commento