bandiera

bandiera

domenica 25 ottobre 2009

27) DIMISSIONI DI MARRAZZO


Il governatore o il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo si è autosospeso dalla carica e presto si dimetterà per delle vicende a luci rosse sulla sua vita privata. Ora non voglio entrare in tale vicende, che ritengo siano fatti privati, ma si sa che i politici di spessore nazionale si cerca in tutti i modi di screditarli, a costo di scavare anche nelle proprie vicende private, in modo che possano influire negativamente sulle loro carriere politiche. A livello locale ce ne guarderemo bene di attaccare pubblicamente un sindaco o un assessore sul piano personale, ma a livello di chiacchiere di paese è la norma. Berlusconi per mesi è stato oggetto delle stesse vicende di pettegolezzi sulla sua vita privata, ma egli, a differenza di Marrazzo, ha negato ogni cosa: ritenendo tali pettegolezzi invenzioni o dicendo, pure se i pettegolezzi fossero stati veri, che si trattava di sue vicende private che non avevano influito minimamente sul piano politico e così ha tirato dritto per la sua strada. Marrazzo avrebbe potuto fare la stessa cosa: poteva dire che quella vicenda era una cosa privata che non aveva influito sulla politica regionale; non si trattava né di tangenti, né di appalti truccati. Ma deve essere difficile continuare a ricoprire il ruolo che ha ricoperto sino ad ora con addosso le peggiori etichette che gli appiccicano. Alla fine non cambierà nulla: il consiglio regionale è alla scadenza elettorale e avremo votato comunque: questa storia dell’autosospensione è una scusa per prendere tempo ed arrivare alla scadenza naturale della consiliatura. Il suo partito lo aveva già scaricato, infatti cercava da tempo altri nomi che avrebbero potuto ambire a quel ruolo, e pensare che quando fu eletto approfittò della tendenza elettorale favorevole al centrosinistra facendo fuori uno come Storace, la cui politica era molto apprezzata nelle “campagne” ma non in città. Ricordate quelle vicende della lista Alternativa Sociale che alla fine fu riammessa alle urne e fu determinante nel far perdere il presidente uscente e tutte le vicende giudiziarie che ne conseguirono? Tuttavia nella nostra regione è sempre Roma che decide chi dovrà governare il Lazio, avendo quasi 3 milioni di abitanti sui 5 milioni dell’intera regione. Tutti gli interessi che ci sono dietro alla Regione Lazio faranno in modo che tutti saliranno sul carro dei vincitori, di qualunque colore essi saranno.

3 commenti:

  1. #1 25 Ottobre 2009 - 16:42

    il ricatto o l' acquiescienza dei soggetti coinvolti dai politici nelle vicende sessuali personali, NON E' UN FATTO PRIVATO perchè se Marrazzo è ricattato la cosa riguarda tutti se il berluskazz offre posti di lavoro o incarichi politici la cosa riguarda tutti. E' SEMPLICEMENTE COSI'!
    LEXDC

    RispondiElimina
  2. #2 31 Ottobre 2009 - 13:24

    Daccordissimo sulla necessità di un politico di dimettersi se la sua condotta morale non è consona al ruolo che ricopre,mi permetto una sola precisazione,peraltro riportata dai Tg nazionali, e cioè che Marrazzo,andava agli incontri con i trans con l'auto blu e pagava le prestazioni con assegni messi a bilancio della Regione come cene di rappresentanza o simili.E' vero che il peso politico di un presidente del consiglio è decisamente differente da quello di un governatore di regione,anche dal punto di vista d'immagine,ma non si dica che Marrazzo, con i suoi incontri, non entrava in conflitto con la sua immagine e non solo quella,visto che usava soldi pubblici,per i suoi vizietti (da 5000 Euro a volta!!).Sinceramente da italiano avrei voluto che anche Berlusconi si fosse preso le sue responsabilità,forse avrebbe fatto più bella figura e ci sarebbe stato anche meno clamore attorno,con buona pace di tutti noi,Marrazzo compreso!
    Chiedo scusa dell'intrusione,ma sono passato dal blog di un'amica comune e ho avuto curiosità di visitare anche il tuo.Tornerò, se non disturbo, molto volentieri.
    Una stretta di mano,Roberto

    robylan

    RispondiElimina
  3. #3 31 Ottobre 2009 - 15:03

    Grazie della visita e del commento Robylan. Non disturbi affatto, torna quando vuoi.
    Ciao.
    Anluc

    RispondiElimina